Analu De Pinho - Studio GEM
infoTel Lun/Ven 09.00/18.00 Sab 10.00/18.00 - 0236754860 - 3486487025 - Ingresso e attività riservate solo ai tesserati - info@studio-gem.it

Analu De Pinho

Insegnante di Modern Jazz

 

Nata a Rio De Janeiro, si trasferisce a S. Paulo dove si laurea in psicologia e inizia gli studi di danza con Joyce Kerman, Rose Calheiros, Fred Benjamin (Stati Uniti) e Rhedà Beitenfour (Francia). Successivamente arriva in Italia, dove tuttora risiede, e continua la sua formazione al Centro S.P.I.D. con Robert Pomper, Luisa Casiraghi, Barbara Geroldi ed Enzo Procopio, ottenendo il diploma finale.
L’intensa attività professionale la vede impegnata sia in Brasile che in Italia. A S. Paulo lavora con la compagnia di Modern Jazz di Joyce Kerman, sotto la direzione artistica di Lennie Dale, ed in alcune produzioni delle TV Globo e Bandeirantes. In Italia, partecipa alla trasmissione Fantastico, lavorando, inoltre, come ballerina negli spettacoli prodotti dalla C.S.C. (Cooperativa per lo Spettacolo Culturale). Diventa parte integrante della “IN COMPAGNIA” di Eugenio De Mello, con la quale ha ballato nelle produzioni: “OOPLA”, “IL MATTINO SOSPESO” e “SACRI SEGRETI”, nei vari spettacoli sia in Europa sia in Brasile.
É insegnante titolare dei corsi di Modern Jazz livello intermedio e avanzato presso il Centro Studi Coreografici Teatro Carcano, continuando comunque la sua attività di danzatrice esibendosi con il gruppo di spettacolo BALANZA BRASIL e per lo spettacolo per bambini “Che vita da cani”. Ha partecipato anche alla realizzazione di alcuni video-clip curandone le coreografie (Blood Beetroots e “Why” dei Latin Sound Machine). Ha lavorato a stretto contatto con Rasta Thomas e il cast di “Rock the Ballet” per la preparazione degli allievi del Centro Studi Coreografici al Flash Mob tenutosi a Milano nel 2010. In occasione del Gran Gala De Danse, tenutosi il 20 aprile 2011 presso il teatro Carcano, che ha visto la partecipazione di numerosi artisti internazionali, ha presentato la coreografia inedita Brown Skin, ottenendo unanimi consensi.
Nel 2013 ottieni, come coreografa, il terzo posto al I Vidanza (festival di danza moderna /contemporanea di Vigevano) e il secondo posto nella categoria passo a due al concorso internazionale di danza Tripudium Ballet .