info tel. 10.00/18.00 - 0236754860 - 3486487025 - Ingresso e attività riservate solo ai tesserati - info@studio-gem.it

Balla che ti passa!

Esiste una correlazione tra l’essere felici e ballare. Ritmi, suoni, melodie, passi a tempo, possono portare dei benefici psicofisici ! Ecco perché ballare fa bene alla salute di mente e corpo.

Ballare è un impegno. Prepararsi, uscire, incontrare persone con le quali condividere una passione, sperimentare nuovi passi, ascoltare musica diversa è un triplice impegno: fisico, mentale, ed emotivo. Entrano in campo moltissimi processi: concentrazione, immaginazione, attenzione, il controllo delle emozioni, l’autostima.

Viene in aiuto anche alla memoria, perché, almeno nella prima fase di apprendimento, è necessario memorizzare le varie sequenze e i vari passi in questo modo libera la mente dall’ansia.

Nei balli di coppia, i ruoli uomo-donna si ripresentano sotto forma di mascolinità e femminilità, che diventa vero e proprio divertimento, sfida, scherzo gioioso e gioco seduttivo, elementi, insomma, che possono rivelarsi strumenti sicuramente utili per rendere più piacevole il viaggio della vita, soprattutto se lo si vuole affrontare in compagnia di un’altra persona, o anche come alleato nelle nuove amicizie.

Il ballo è allegria, e stimola il cervello a produrre endorfine, le sostanze che danno benessere ed euforia. Ballare, soprattutto in gruppo, permette di socializzare, fattore assai rilevante in una società ormai troppo 2.0

Quindi che sia : Salsa, Tango, Lindy Hop, Bachata, Boogie Woggie, Kizomba, Latin Hustle, Pizzica, Standard …. l’importante non è cosa balli ma lasciarti rapire dalla passione per il ballo!

INGRESSO E ATTIVITÁ RISERVATE AI TESSERATI