info tel. 10.00/18.00 - 0236754860 - 3486487025 - Ingresso e attività riservate solo ai tesserati - info@studio-gem.it

Cinzia Ceglie

Insegnante di Video Dance, Street Jazz e Heels Class

Nasce a Bari e all’età di soli 4 anni si appassiona alla danza classica e poi a quella moderna e contemporanea.
A 15 anni conosce Bill Goodson, ballerino e coreografo di Los Angeles, e lo segue in tutti i suoi stage.
Appena compiuti i 19, consegue a Roma la borsa di studio presso la scuola di Renato Greco e in contemporanea frequenta lo I.A.L.S e la Maison de la Dance, studiando con maestri di fama internazionale come Steve La Chance, Robert Strayner, Mamy Raomeria, Christopher Huggins, Mauro Mosconi ecc..
A 24 anni diventa direttore artistico della Lilia Strizzi di Bari per poi di lì a poco debuttare in RAI come ballerina nello show in prima serata ‘’La bella e la bestia’’ condotto da Lucio Dalla e Sabrina Ferilli.
Diventa così l’assistente di Bill Goodson, del quale incarna pienamente lo stile affiancandolo anche negli stage internazionali, come al Moulin Rouge di Parigi. Così, oltre ad arricchire la sua esperienza professionale a Los Angeles, prosegue il suo percorso passando tra tv e teatro fino ad arrivare al successo indiscusso del Chiambretti Night.
Lavora con gran parte delle prime donne della televisione italiana seguendole nello studio del portamento e della danza, per questo nelle sue lezioni racchiude un’elevata femminilità che mescola alle tendenze del momento delle figure pop internazionali.

Il suo groove e la sua didattica sono risultato della fusione di più stili dove la tecnica urbana incontra la tecnica moderna; la formazione mai messa in secondo piano ma è in continua evoluzione attraverso l’incontro con coreografi del calibro di Marty Kudelka,Misha Gabriel,Danielle Polanco e Saidh Nairobi.

Oggi alterna il suo ruolo di giudice del talent The Coach in onda su rete nazionale a quello di docente.