info tel. 10.00/18.00 - 0236754860 - 3486487025 - Ingresso e attività riservate solo ai tesserati - info@studio-gem.it

DANZE STANDARD

Ballo di coppia

Le Danze Standard fanno parte delle danze internazionali. A questa disciplina appartengono i seguenti balli:

  • Valzer Inglese: trae origine, alla fine dell’Ottocento, dal boston o hesitation, un ballo americano composto da serie di passi avanti, indietro e volteggi, ed è considerato il ballo più significativo tra le danze standard per articolazione ed eleganza.
  • Tango: questo ballo argentino appassiona sempre più, non solo per la passionalità che esprime, ma anche per i benefici che dà, poichè può essere addirittura considerato come un’attività di “total body”, che coinvolge tutti i comparti muscolari, dalle spalle ai polpacci.
  • Valzer Viennese: è un gioco coreografico in cui la coppia deve curare in modo particolare la sincronia dei giri.
  • Slow fox: in questo ballo la coppia si muove mantenendo 3 direzioni: la linea retta, la diagonale verso la parete e la diagonale verso il centro. Si tratta di un ballo molto delicato, tutto basato sul perfetto equilibrio fra le pause dei lenti e i passaggi leggeri dei doppi veloci, con delle cadenze particolari che lo rendono originale
  • Quick Step: è la versione più vivace del Fox Trot. In questo caso la coppia di ballerini esegue passi elaborati, costruiti sui saltelli e incroci di piedi.

 

* Nuova Stagione 2016/17 Ballo Danza Fitness:
Corsi di Danza, Yoga, Pilates, Salsa, Bachata, Boogie Woogie, Hip Hop, Samba, Zumba, kizomba, Cross Gym, Afro, Pole dance, Capoeira, Tango, Reggaeton, Burlesque, Danze orientali, Danze popolari, Trx, Corpo Libero, Danza sui tacchi, Lindy Hop, Bollywood e tanto altro…

Studio Gem Corso di Porta Vigentina 35 Milano • Tel. 02 36754860 Cell 348 6487025