Giulia Safina - Studio GEM
infoTel Lun/Ven 09.00/18.00 Sab 10.00/18.00 - 0236754860 - 3486487025 - Ingresso e attività riservate solo ai tesserati - info@studio-gem.it

Giulia Safina

Insegnante di Salsa,Bachata e Latin Pop

Giulia nasce a Trapani il 5 agosto del 1991 e sin da piccolissima inizia a studiare danza e partecipa a numerosi stage e concorsi. Si diploma come danzatrice all’accademia milanese M.A.S (music, arts & show) nel 2014 dopo un triennio di studio nell’ indirizzo di danza contemporanea “Professione Mas Dance Lab”, acquisendo la qualifica per l’insegnamento. E’ in quelle sale che si perfeziona in tutte le tecniche e gli stili di danza, dalla classica, al modern jazz, fino al contemporaneo e l’hip hop. A 20 anni si appassiona al mondo della salsa e del caraibico studiando con artisti di fama internazionale. Diventa così anche una ballerina di salsa portoricana, lavorando anche in alcuni locali come animatrice. L’insegnamento è sempre stato la sua grande passione: contemporaneamente ai suoi studi, insegna danza ai bambini e ai ragazzi nella sua città e, da due anni insegna salsa, bachata e merengue in tutti i livelli dei corsi di due scuole caraibiche a Milano. Nel 2015 inoltre tiene diversi stage di gestualità femminile, lavora nel ruolo di coreografa allo spettacolo teatrale “STRISCE” e tiene lezioni private di danza moderna e danze caraibiche.
Il suo punto di forza è sicuramente la versatilità e la competenza in tutti gli stili di danza ma anche la simpatia e la passione che trasmette ai suoi allievi!