hiit ballet - Studio GEM
infoTel Lun/Ven 09.00/18.00 Sab 10.00/18.00 - 0236754860 - 3486487025 - Ingresso e attività riservate solo ai tesserati - info@studio-gem.it

Un innovativo protocollo di allenamento con le pedane propriocettive Human Tecar Mat, ideato per i ballerini professionisti che vogliono migliorare o perfezionare la tecnica, aumentare forza, flessibilità ed equilibrio.

Un metodo rivoluzionario anche per chi vuole recuperare in breve tempo tonicità muscolare, e forma fisica.

Segno distintivo di Jose Perez coreografo è rendere il classico contemporaneo, mantenendone essenza e passione – una firma che caratterizza lo stesso percorso di preparazione alla danza. Qui, Jose ha voluto affiancare alla classica sbarra il concept quanto mai attuale di High Intensity Interval Training, ed uno strumento high-tech di nuova generazione:
le pedane propriocettive Human Tecar Mat.

Il risultato è HIIT Ballet, un innovativo protocollo di allenamento con le pedane Human Tecar Mat, suddiviso in tre livelli. Il metodo studiato da José apporta una vera rivoluzione nella preparazione fisica dei danzatori – professionisti e non. L’allenamento è un pas à deux di balletto e attività a corpo libero HIIT (High Intensity Interval Training), messo a punto con l’ausilio delle pedane Human Tecar Mat (superfici e cuscini che riproducono terreni e dislivelli naturali: sabbia, sassi, rocce, pendenze più o meno ripide – a diversi livelli di densità e instabilità, per ottimizzare l’allenamento propriocettivo).

Ogni esercizio, ogni passo è eseguito a tempo di musica, simulando il lavoro alla sbarra… con un pizzico di sfida in più.  Si tratta di un percorso divertente e versatile perché le pedane sono modulabili, le coreografie possono adattarsi ad ogni esigenza
Human Tecar Mat migliorano equilibrio, forza, postura, flessibilità e tono muscolare.

Il metodo di Jose è utile tanto al bambino che muove i primi passi di danza, quanto al ballerino professionista che desidera perfezionare la tecnica e presentarsi in scena al massimo dell’efficienza fisica.  Con la preparazione sulle pedane, inoltre, si ha un dispendio calorico del 25% superiore: l’ideale per chi segua programmi di dimagrimento e per recuperare la forma. È per questo che HIIT Ballet è stato introdotto anche nelle palestre.