info tel. 10.00/18.00 - 0236754860 - 3486487025 - Ingresso e attività riservate solo ai tesserati - info@studio-gem.it

Jhesus Aponte

Insegnante di Salsa, Latin Hustle, Pasitos e Danza sui Tacchi

Per tutta la sua vita Jhesus è circondato dalla Danza e ha portato il talento con cui è nato ad altissimi livelli, senza mai smettere di provare ad arrivare ancora più in alto. Ballerino e coreografo riconosciuto a livello internazionale, è due volte vincitore della World Salsa Championship prestigioso titolo da aggiungere alla già lunga lista di traguardi raggiunti.

Nato e cresciuto a Santurce nella bellissima isola di Portorico, proviene da una famiglia di musicisti. Il padre suona il basso e buona parte dei suoi parenti ha inclinazione alla musica, molti di loro infatti suonano almeno due strumenti. La musica è quindi un elemento costante in casa Aponte e la Salsa, la musica e il ballo tipici dell’isola natia, diventa intrinseca nel subconscio di Jhesus nello stesso modo in cui ognuno di noi parla: non è qualcosa a cui devi pensare, è semplicemente qualcosa che sai.

Nel momento in cui un amico lo porta a una lezione di Aerobic Jazz, Jhesus  trasforma il suo amore per il ballo anche in professione. Inizia a studiare Jazz, Ballet, Music Theatre, Tap, Hip Hop, swing, Hustle, Flamenco, Rumba in diverse scuole a Portorico tra cui Bailos, New Attitude, Conservatorio de Ballet Concierto de PR e Dance Machine, e a New York City al Broadway Dance Center, Steps e Eglevsky Ballet dove ha frequentato un corso estivo.

Nel 1991 ottiene il suo primo lavoro nel ballo e da quel momento la sua carriera professionistica non si è mai fermata.

Come coreografo ha lavorato con diversi Vip per Concerti, TV, Video musicali e Pubblicità. Inoltre ha collaborato con vari Teatri come il The West End in Inghilterra, Off-Broadway e altri Teatri regionali negli Stati Uniti, Repubblica Dominicana, Portorico e Inghilterra. Ha insegnato e ballato in tutto il mondo.