info tel. 10.00/18.00 - 0236754860 - 3486487025 - Ingresso e attività riservate solo ai tesserati - info@studio-gem.it

Paolo Dei Giudici

Insegnante di Acrobatica e Mano a Mano

Acrobata, attore, equilibrista, giocoliere ed insegnante di acrobatica e discipline circensi.
Si forma in Arti del Circo con col Teatro dei Capovolti, Eva Csernisek del Circo Statale di Budapest e Walter Zucchi, tecnico FGI. Parallelamente studia anche come attore, clown e mimo.
Inizia la sua attività col Teatro dei Capovolti, in Italia e Francia. Nell’88 fonda il suo primo gruppo, i Salterillos, coi quali gira l’Italia fino al 1992. Successivamente forma i Mapo, coi quali continua ancora in tutta Italia e in molti Paesi d’Europa, in Giappone, in Cina, in UAE, in Qatar e in Libano.
Dal 1998 partecipa alle produzioni del Club Culturale Italiano di Venezia, diretto da Fabio Momo, esibendosi, oltre che in Italia, a Mannheim, Dubai, Hong Kong, Doha, Ginevra, Beirut.
Ha partecipato a molte produzioni di circo-teatro (‘Julia bonjour’, ‘I veri cugini del Mago Udinì’, ‘Cristoforo Cristobal’, ‘S. Exupery l’ultimo volo’) e di opera lirica come mimo, acrobata e giocoliere (”Il principe felice’, ‘Blimunda’, ‘Oberon’ e ‘La vestale’ per il Teatro alla Scala; ‘L’italiana in Algeri’, diretta da Dario Fo, a Pesaro, Amsterdam, Cagliari, Bologna e Ferrara).
Ha lavorato anche per emittenti televisive quali RAI e Canale 5.