Pradeep Wickramasinghe - Studio GEM
infoTel Lun/Ven 09.00/18.00 Sab 10.00/18.00 - 0236754860 - 3486487025 - Ingresso e attività riservate solo ai tesserati - info@studio-gem.it

Pradeep Wickramasinghe

Insegnante di Danza Classica Sri Lanka

Pradeep Wickramasinghe è un ballerino, insegnante e coreografo da circa 32 anni.

Ha studiato presso l’università di Kelaniya ed è stato per cinque anni in marina militare dello Sri Lanka, dove faceva parte del gruppo di danza tradizionale. Ha viaggiato in molti paesi per la rappresentazione di spettacoli culturali e da 15 anni abita a Milano, in Italia.

Da circa dodici anni ha dato vita alla scuola di danza “Guru Gedara” ed al gruppo “Pradeep Shastra” a Milano. La scuola “Guru Gedara” principalmente mira ad insegnare la danza tradizionale dello Sri Lanka, a suonare i tamburi tipici e a cantare le antiche canzoni che appartengono alla storia di questo paese. Sino ad ora alla scuola hanno avuto accesso più di cento studenti. Il gruppo “Pradeep Shastra” è composto da 12 componenti. Nel corso degli anni si è esibito in più di 150 spettacoli in tutta Europa, come ad esempio nel Festival dell’India, Mitica India, Festival dell’Oriente, Tourism Festival, Borsa Internazionale del Turismo (BIT), Expo 2015, Festival mondo pianeta, etc… Ho anche partecipato al programma “Kilimangiaro” in onda su Rai tv.

Nel corso degli anni ha creato quattro spettacoli di danza ed insieme al suo gruppo ha ricevuto molti apprezzamenti dal pubblico cingalese ma anche da quello italiano ed europeo. Il suo scopo è quello di continuare ad intrattenere il pubblico europeo tramite gli spettacoli, ma anche informarli riguarda la storia e la danza del suo paese, lo Sri Lanka.