info tel. 10.00/18.00 - 0236754860 - 3486487025 - Ingresso e attività riservate solo ai tesserati - info@studio-gem.it

Roberto Bresciani

Insegnante di Country

Roberto si avvicina al mondo country nel 2000 grazie alla country-line dance che vuole assolutamente imparare e ballare; da sempre appassionato di musica, approfondisce inoltre la sua conoscenza in tale ambito cominciando dal new country, per poi passare al Texas country, all’outlaw, per terminare con l’old style (abbandonato in adolescenza in quanto ritmicamente poco entusiasmante per quell’età), una sorta di viaggio musicale in contromano.
Casualmente si trova a fare qualche serata come dj e di conseguenza si cimenta come trainer di line dance per coinvolgere i presenti. Incentivato anche dalle persone che lo seguono comincia a praticare più seriamente l’insegnamento di questo genere di ballo e nel maggio del 2014 si diploma come Maestro di Country-Western Dance.
La passione per il genere musicale ed il ballo si muovono di pari passo e per qualche anno scrive articoli/interviste/recensioni per la rivista American Meeting ed oggi gestisce un suo sito internet www.wildsite.it, inoltre dal 2012 conduce un suo programma di musica country “Country as can be” su Kristall Radio Milano (www.kristallradio.it).
L’elemento principe che gli permette di raggiungere buoni risultati di insegnamento è la sua pazienza e l’attenzione ad ogni allievo.