Rudy e Chiara - Studio GEM
infoTel Lun/Ven 09.00/18.00 Sab 10.00/18.00 - 0236754860 - 3486487025 - Ingresso e attività riservate solo ai tesserati - info@studio-gem.it

Rudy e Chiara

Insegnanti di Zouk

CHIARA CENTAZZO

Ballerina professionista, competitore a livello italiano e internazionale.

Maestra Certificata Zouk Italia

Maestra Danze Caraibiche, Danze Country Western e Danze Coreografiche certificata FIPD (Ente Nazionale Danza Sportiva)

Istruttore ZIN certificato da Zumba Fitness.

Diplomata Kizomba Italia.

Chiara inizia a muovere i primi passi di danza sportiva quando aveva solo 11 anni. In quel periodo le Danze Caraibiche erano agli albori, in Italia. Con alle spalle un passato di ginnastica ritmica, l’incontro con la danza si rivela semplice e “naturale”.

Dopo i primi anni è evidente la propensione alla competizione e allo studio approfondito: a 15 anni inizia a frequentare (senza più abbandonarlo) il mondo delle gare di federazione. La crescita personale richiede uno studio costante e una ricerca continua di perfezionamento e di stile.

Dopo numerose competizioni e numerosi successi, l’incontro con Rudy. E’ da quel momento che si fa largo sempre di più la consapevolezza che ballare e studiare non basteranno più. Insieme disputano alcune tra le competizioni più importanti nel settore amatoriale, come l’International dance Competition di Alassio, la Swiss Open e i differenti campionati interregionali e italiani. Nel 2005 la decisione di diplomarsi e di passare a competere nella categoria professionisti. Contemporaneamente, l’apertura della scuola, con l’intenzione di farla diventare un punto di riferimento per chiunque voglia avvicinarsi al mondo della danza sportiva con professionalità e passione.

Le gare continuano, con la partecipazione ai campionati italiani professionisti, gli Europei, i Mondiali di Bachata e i congressi mondiali di salsa. Parallelamente, iniziano a proporre alcuni spettacoli nei migliori locali latini.

Lo studio non viene mai abbandonato, ma anzi approfondito e allargato ad altre discipline. Nel 2008 si avvicina alle Danze Country Western e inizia un percorso di studio e di ballo che la porterà al titolo di Campionessa Italiana nel 2012 e a fondare il gruppo del Imperial Country Dancers, gruppo di ballerini che vinceranno il titolo di Campioni Italiani amatori per tre anni consecutivi.

Nel 2012, sempre insieme a Rudy Gennaro, si avvicina alla Kizomba studiando con alcuni dei professionisti più quotati, come Isabelle e Felicien, Albir e Carola, Sara Lopez e Miguel Monteiro.

Dal 2015 si dedica allo studio approfondito dello Zouk Brasiliano, partecipando a vari congressi e studiando con i migliori ballerini al mondo di questa danza tra cui Alex de Carvalho, Mathilde Dos Santos, Rafael Oliveira, Gilson Damasco, Jaime Aroxa, Carlos Oliveira Vicente, William Texeira, Paloma Alves, Kadu Pires, Larissa Thayane e Bruno Galhardo.

Master Trainer di Zouk Italia, marchio registrato che si occupa di formazione per insegnanti di Brazilian Zouk.

RUDY GENNARO

Ballerino professionista, competitore a livello italiano e internazionale.

Maestro Certificato Zouk Italia

Maestro Danze Caraibiche certificato FIPD (Ente Nazionale Danza Sportiva)

Istruttore ZIN certificato da Zumba Fitness.

Diplomato Kizomba Italia

Studia Danze Caraibiche da quando ha iniziato a muovere i primi passi di danza, con i migliori professionisti nel panorama caraibico. Dopo il primo anno di studio, l’incontro con Chiara Centazzo e la decisione di entrare nel mondo della competizione, da qui l’impegno costante di studiare e prepararsi per affrontare le gare della federazione.

Insieme disputano alcune tra le competizioni più importanti nel settore amatoriale, come l’International dance Competition di Alassio, la Swiss Open e i differenti campionati interregionali e italiani. Nel 2005 la decisione di diplomarsi e diventare Maestri di Ballo passando così a gareggiare nella categoria professionisti. Contemporaneamente, l’apertura della scuola, con l’intenzione di farla diventare un punto di riferimento per chiunque voglia avvicinarsi al mondo della danza sportiva con professionalità e passione.

Le gare continuano, con la partecipazione ai campionati italiani professionisti, gli Europei, i Mondiali di Bachata e i congressi mondiali di salsa. Parallelamente, iniziano a proporre alcuni spettacoli nei migliori locali latini riscuotendo un grande successo nell’ambiente delle danze caraibiche.

Lo studio non viene mai abbandonato, ma anzi approfondito e allargato ad altre discipline tra cui la Kizomba.

Nel 2012 diventa Istruttore di Kizomba, primo di tutta la provincia di Varese certificato Kizomba Italia. 

Dal 2015 si dedica allo studio approfondito dello Zouk Brasiliano, partecipando a vari congressi e studiando con i migliori ballerini al mondo di questa danza tra cui Alex de Carvalho, Mathilde Dos Santos, Rafael Oliveira, Gilson Damasco, Jaime Aroxa, Carlos Oliveira Vicente, William Texeira, Paloma Alves, Kadu Pires, Larissa Thayane e Bruno Galhardo.

Master Trainer di ZOUK ITALIA, marchio registrato che si occupa di formazione per insegnanti di Brazilian Zouk.