Silvia Capizzo - Studio GEM
infoTel Lun/Ven 09.00/18.00 Sab 10.00/18.00 - 0236754860 - 3486487025 - Ingresso e attività riservate solo ai tesserati - info@studio-gem.it

Silvia Capizzo

Insegnante di Afro

Silvia Capizzo, nasce a Milano nel 1981 e sin da bimba scopre nella danza una passione,praticando danza ritmica fino all’età di 11 anni. Nell’arco della sua gioventù Silvia ha sperimentato diversi tipi di danza dai balli caraibici, alla danza del ventre ed all’hip hop.

 Nel 2010 scopre il mondo dell’Afro, frequentando il corso di afro tribale contemporaneo del Maestro Luca Rios e con il quale ha proseguito il suo percorso di studio anche per tutto l’anno 2011.

 Nel 2012 la danza africana diventa passione, quando inizia a frequentare il corso didanza afro “fusion” del Maestro Adriano Oliveira, tutt’ora suo insegnante. Per meglio perfezionare la danza afro e per meglio apprendere le varie sfaccettature di questadanza, così bella ma così differente a seconda delle parti dell’Africa in cui viene praticata, frequenta in concomitanza al suo percorso di studio, diversi stage condotti da insegnanti africani della Guinea, del Senegal e del Burkina Faso.

Durante l’estate del 2013, insieme al suo gruppo di danza ed accompagnati anche dal maestro Adriano Oliveira, si recano in Burkina Faso per frequentare direttamente sulla terra africana un corso intensivo di danza-afro tradizionale e di percussioni condotti da artisti locali.

 Attualmente, collabora con Adriano Oliveira e Marianne Burgum al progetto di danza “Gruppo Afro Corpo e Mente in Movimento” nato allo scopo di promuovere iniziative e di diffondere la passione per la danza afro.

 A marzo 2014 parte il suo corso di danza afro per principianti presso il Centro Culturale Brasiliano, Capoeira Sul Da Bahia Milano.