Yeshika Dilhani - Studio GEM
infoTel Lun/Ven 09.00/18.00 Sab 10.00/18.00 - 0236754860 - 3486487025 - Ingresso e attività riservate solo ai tesserati - info@studio-gem.it

Yeshika Dilhani

Insegnante di Bollywood

Yeshika dilhani è una ballerina presso Pradeep Shastra Performing Art Of Sri Lanka da circa 13 anni ed è anche coreografa Bollywood.

Yeshika è originaria dello Sri Lanka, si è trasferita in Italia all’età di 11 anni e ha cominciato a studiare danza classica dello Sri Lanka dall’età di 13 anni, sotto la guida del maestro di danza Pradeep Wickramasinghe.

Nell’anno 2012 ha conseguito la laurea in Management e successivamente nel 2014 ha preso il master in International Business and Economics all’università di Pavia.

Nel corso degli anni si è sempre di più appassionata alla danza Bollywoodiana, che seguiviva fin da quando era piccola. Dall’età di 15 anni si è esibita in molti spettacoli sia nazionali che internazionali con la compagnia di danza “Pradeep Shastra”.

Inoltre si è esibita in molti festival tra i quali “Mitica India”, “Festival dell’Oriente”, “Festival dell’India, Expo 2015 etc… ed ha partecipato ad molti spettacoli culturali in Francia e Norvegia. Nel 2016 ha partecipato al programma televisivo “Domenica Live” su mediaset 5 condotto da Barbara d’Urso per una esibizione di danza bollywood.

Ha insegnato danza Bollywood presso la scuola internazionale di Yoga, Arte e Cultura “Suryanagara”.

Il suo scopo è di portare fra la gente la passione, la vivacità e la grinta della danza Bollywood dando un tocco speciale con i movimenti particolari della danza del suo paese, lo Sri Lanka.