STUDIO GEM – GEOS Società Sportiva Dilettantistica – Regolamento Interno

Con la sottoscrizione del modulo di iscrizione del presente regolamento, nonché il pagamento delle quote corrispondenti alle formule prescelte, il tesserato accetta sia le disposizioni del presente regolamento, sia le disposizioni di volta in volta emanate dalla Direzione aventi ad oggetto le norme di funzionamento del Centro. Tutti gli aggiornamenti vengono pubblicati sempre online sul sito studio-gem.it e all’interno del centro.

Gestore GEOS SSDRL – Nome attività STUDIO GEM

Regole generali

  1. La Direzione si riserva il diritto di modificare temporaneamente o permanentemente le disposizioni del presente regolamento al fine di garantire l’incolumità e la salute dei tesserati, ovvero per ragioni operative e organizzative. L’aggiornamento del regolamento sarà comunicato a tutti i tesserati con le seguenti modalità: (A) pubblicazione del regolamento aggiornato sul sito web ufficiale di Studio Gem – Geos ssdrl, (B) affissione del regolamento aggiornato nelle bacheche e negli spogliatoi del Centro e (C) messa a disposizione presso la reception del Centro di copie cartacee. Resta ferma la facoltà della Direzione di valutare diverse modalità di pubblicazione e diffusione del regolamento aggiornato, aggiuntive o alternative a quelle precedenti. Resta inteso che l’aggiornamento del regolamento si applicherà anche ai tesseramenti avvenuti sotto il vigore di un precedente regolamento.

  1. Studio Gem – Geos ssdrl è una Società Sportiva Dilettantistica.
    Con la presente domanda di tesseramento, il sottoscritto richiede l’affiliazione a un Ente di Promozione Sportiva o a una Federazione Sportiva, prendendo atto che tale tesseramento comporta il diritto a usufruire della copertura assicurativa prevista.Il sottoscritto dichiara inoltre di aver consegnato il certificato medico per la pratica di attività sportiva non agonistica, come richiesto dalla normativa vigente. In assenza di tale certificato, non sarà garantita alcuna copertura assicurativa. Geos ssdrl è affiliata ai seguenti enti: CSEN, OPES, LIBERTAS, FIDS, FGI.

  1. I dipendenti e collaboratori del Centro sono autorizzati dalla Direzione a far rispettare il regolamento. Il personale di servizio è autorizzato a intervenire per far osservare il presente regolamento e può allontanare eventuali trasgressori. 

  1. I tesserati hanno diritto a frequentare tutti i corsi ai quali sono iscritti e sono tenuti a rispettare tutte le regole specificate nelle schede informative esposte nel Centro, compreso l’orario di utilizzo delle sale per lo svolgimento della propria attività, lasciandole libere entro l’orario consentito e attenendosi all’orario di apertura e chiusura dell’impianto.

  1. Studio Gem – Geos ssdrl si riserva il diritto di modificare il programma delle attività; in base al numero dei partecipanti, tutti i corsi potranno subire delle variazioni. Le informazioni inerenti eventuali variazioni di programma delle attività saranno comunicate ai tesserati tramite SMS e/o posta elettronica (email), utilizzando i recapiti forniti dal tesserato al momento dell’iscrizione o successivamente aggiornati. Le comunicazioni si intenderanno correttamente effettuate con l’invio ai suddetti recapiti, restando a carico del tesserato l’onere di verificarne la ricezione e di mantenere aggiornati i propri dati di contatto.

  1. Durante il corso della stagione sportiva, gli istruttori potranno essere sostituiti, garantendo comunque lo svolgimento delle attività. Le eventuali sostituzioni saranno comunicate ai tesserati tramite SMS e/o posta elettronica (email), utilizzando i recapiti forniti al momento dell’iscrizione o successivamente aggiornati. Le comunicazioni si intenderanno correttamente effettuate con l’invio ai suddetti recapiti, restando a carico del tesserato l’onere di verificarne la ricezione e di mantenere aggiornati i propri dati di contatto.

  1. Nell’uso delle attrezzature e dei locali, il tesserato è obbligato a rispettare rigorosamente le indicazioni e le prescrizioni della Direzione e dei collaboratori. Attrezzature ed arredi del Centro che venissero danneggiate da parte di un tesserato o di un ospite dovranno essere sostituite e pagate dai medesimi.Il tesserato dichiara di essere in condizioni psicofisiche idonee alla pratica dell’attività sportiva e di svolgerla sotto la propria responsabilità, nel rispetto delle indicazioni fornite dagli istruttori e dal personale del Centro. Studio Gem – Geos ssdrl non risponde di infortuni derivanti da comportamenti negligenti, imprudenti o non conformi alle regole del Centro, né dall’uso improprio delle strutture e delle attrezzature.

  1. In nessun ambiente del Centro è consentito fumare.

  1. Non è consentito l’utilizzo delle sale e delle attrezzature sportive in assenza di un istruttore responsabile.

  1. I genitori o l’adulto che accompagna i bambini sono responsabili del comportamento dei minori. Tutti i bambini di età inferiore ai 14 anni devono essere sorvegliati da un adulto.

  1. Non è consentito l’accesso agli animali all’interno del Centro.

  1. Cortesia, educazione e correttezza sportiva devono essere sempre norme fondamentali di comportamento; la Direzione potrà in qualunque momento sospendere o revocare l’iscrizione di un qualunque tesserato le cui azioni siano nocive al piacevole godimento del Centro.

  1. Il calendario delle attività nel mese di luglio, sarà ridotto rispetto alle attività da settembre a giugno, potranno variare gli insegnanti e le tipologie di corsi, mantenendo garantite le attività in ogni settore, danza, ballo e fitness. I corsi verranno attivati con un numero minimo di iscrizioni; in caso contrario, potrebbero essere annullati.

  2. Tutti i tesserati  sono tenuti a leggere attentamente le informazioni e raccomandazioni poste nei locali del Centro.

Modalità d’iscrizione

  1. In conformità ai regolamenti del CONI, la tessera, indipendentemente dal momento dell’anno in cui avviene l’iscrizione, avrà validità fino al 31 agosto della stagione sportiva in corso. Il tesseramento dovrà essere rinnovato annualmente mediante il versamento della quota prevista, nella misura in vigore al momento della sottoscrizione del rinnovo.

  2. Ogni utente ha la possibilità di effettuare massimo n. 3 lezioni di prova, esclusivamente in corsi diversi, senza necessità di tesseramento. Non sono consentite più di tre prove gratuite a persona per stagione (periodo Settembre). La lezione di prova potrà essere scalata dalla quota del corso solo se l’iscrizione viene formalizzata entro la lezione successiva, e comunque non oltre 7 giorni dalla data della prova. La prenotazione di una lezione di prova non assicura la disponibilità di un posto nel corso selezionato. Il posto è da ritenersi assegnato solo al momento dell’avvenuta iscrizione con pagamento della relativa quota.

  3. Nel corso della stagione sportiva, ciascun tesserato in possesso di tessera valida può partecipare a un massimo di 5 lezioni singole.  Gli utenti non tesserati o occasionali (persone di passaggio) dovranno obbligatoriamente tesserarsi per accedere a questo tipo di lezione.

  4. Per partecipare ad una qualsiasi attività è necessario versare una quota di iscrizione al corso scelto. Le quote di partecipazione vengono decise dalla Direzione ad inizio di ogni anno sociale.

  5. Il versamento delle quote di tesseramento e di partecipazione alle attività deve avvenire anticipatamente rispetto alla data di inizio stabilita.

  6. L’avvenuto pagamento della quota di tesseramento e della quota di partecipazione alle attività scelte e la presentazione del certificato medico, sono condizioni indispensabili per poter accedere ed usufruire dei servizi del Centro. L’avvenuto pagamento potrà essere dimostrato solo con esibizione della propria tessera e della ricevuta di pagamento.

  7. Ciascun tesseramento, abbonamento e iscrizione al corso è strettamente personale: non può essere ceduto, prestato o trasferito a terzi in nessun modo. Ove ciò accadesse, GEOS S.s.d.r.l. si riserva il diritto di risolvere con effetto immediato l’iscrizione del titolare dello stesso.

  8. La quota di partecipazione alle attività versata può essere restituita solo nei casi di sopravvenuti problemi di salute grave o trasferimenti di lavoro, che dovranno essere documentati con cartella clinica, o lettera del datore di lavoro e in proporzione alla parte non utilizzata, attraverso un voucher del valore della cifra restante, con scadenza entro il 20 Luglio dell’anno in corso. In nessun caso si darà corso a dazione di denaro.

  9. La sospensione della quota di partecipazione avverrà solo dal momento in cui verrà consegnata alla segreteria la documentazione medica che attesti i gravi motivi di salute o documentazione di trasferimento lavorativo.

  10. Al di sotto dei 2 mesi di prognosi medica o trasferimento per lavoro non è possibile chiedere la sospensione della quota di partecipazione.

  11. Per poter riprendere le attività dopo aver sospeso la propria frequenza per i suddetti  motivi, la Direzione richiede un nuovo certificato medico che attesti l’idoneità a riprendere l’attività sportiva.

  12. A – Le lezioni perse per cause di natura personale, pertanto non imputabili a Studio Gem, non potranno essere recuperate o rimborsate. B – In caso di assenza dell’insegnante, Studio Gem si impegnerà a trovare un sostituto per non annullare il regolare svolgimento della lezione. In caso contrario, le lezioni perse a causa dell’assenza dell’insegnante/sostituto o di motivi interni alla struttura potranno essere recuperate partecipando ad una lezione di un altro corso (escluse le discipline aerial).

  13. La sospensione e/o la cancellazione delle attività per cause di forza maggiore, non dipendenti quindi dallo Studio Gem – Geos ssdrl, darà diritto al tesserato di ricevere un voucher di valore pari al periodo non goduto durante l’intero periodo di forza maggiore. La scadenza del voucher sarà determinata sulla base dei provvedimenti legislativi ove esistenti, o, in mancanza, entro il 20 Luglio dell’anno in corso. In nessun caso si darà corso a dazione di denaro. Il voucher non è convertibile in denaro, non è cedibile a terzi e deve essere utilizzato entro il termine indicato, pena la sua decadenza. A mero titolo esemplificativo e non esaustivo, sono considerate causa di forza maggiore: epidemie, terremoti, alluvioni, calamità naturali, scioperi e qualsivoglia evento che comporti in tutto o in parte la sospensione temporanea o prolungata dell’attività per cause non imputabili a Studio Gem – Geos ssdr. In alternativa a quanto precedentemente disposto nel presente Articolo 13, al verificarsi di cause di forza maggiore non dipendenti da Studio Gem – Geos ssdrl, tali da comportare la sospensione e/o la cancellazione delle attività in aula o comunque presso il centro, Studio Gem – Geos ssdrl, a propria esclusiva e insindacabile discrezione si riserva il diritto e la facoltà di garantire ai tesserati di proseguire le attività attraverso lo svolgimento di appositi corsi on line secondo modalità che saranno appositamente comunicate. In tale ipotesi, i corsi on line si intenderanno espressamente come sostitutivi di quelli in aula e i tesserati non avranno diritto a chiedere e/o ricevere il voucher, né altra forma di rimborso. Gli abbonamenti ottenuti utilizzando buoni/voucher emessi a causa di interruzioni del servizio, non potranno essere ulteriormente sospesi.

  14. In caso di pagamenti effettuati tramite carta di credito, il rivolgersi alla banca emittente al fine di chiedere il rimborso in denaro (cd. “chargeback”) di quanto non usufruito per qualunque motivo costituisce una grave violazione contrattuale in danno di Studio GEM suscettibile di richiesta di risarcimento danni da parte di GEOS Ssdrl, oltre a quanto indebitamente rimborsato.

  15. Gli abbonamenti Open danno accesso a tutti i corsi della categoria scelta in base al livello. Tuttavia, se un corso ha già raggiunto il numero massimo di partecipanti, il tesserato dovrà scegliere un corso alternativo nello stesso orario. 

  16. Per ogni richiesta di chiarimento, è a disposizione il personale della segreteria.

Certificato medico

 

  1. L’accesso alle attività è subordinato alla presentazione del certificato medico per l’attività sportiva non agonistica con ECG. In mancanza di esso verrà precluso l’ingresso all’iscritto fino a presentazione dello stesso. Per i tesserati sarà possibile inviare una copia del certificato medico leggibile tramite mail.

Orario 

 

  1. Il Centro osserva l’orario di apertura/chiusura esposto all’ingresso e sul sito.

  1. Il Centro osserva il calendario nazionale delle festività, pertanto queste non vengono conteggiate nel calcolo del numero di lezioni che costituiscono ogni corso.

  1. Studio Gem segue le chiusure scolastiche. Le lezioni relative alle chiusure per festività o ponti non sono recuperabili né rimborsabili.

Spogliatoi

  1. I frequentatori devono svestirsi e rivestirsi negli spogliatoi, rispettando il reparto assegnato agli uomini e alle donne. 

  1. È assolutamente vietato fumare e mangiare negli spogliatoi, docce, bagni e non comportarsi secondo le regole delle buone maniere.

  1. I tesserati sono pregati di collaborare al mantenimento sia della pulizia che dell’ordine degli spogliatoi.

  1. Gli armadietti sono a disposizione temporanea del tesserato il quale può utilizzarli solo per la durata della sua permanenza giornaliera al Centro; devono inoltre essere chiusi con un lucchetto personale e lasciati liberi al termine del proprio allenamento.

  1. Gli armadietti che risultano irregolarmente occupati al momento della chiusura giornaliera, saranno aperti dal personale del Centro e svuotati del loro contenuto per renderli disponibili. 

  1. Il Centro non è responsabile della custodia di eventuali oggetti personali smarriti.

La Direzione Geos ssdrl